ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Biancheria da Letto

  1. Come piegare le lenzuola con gli angoli

    Come piegare le lenzuola con gli angoli

    Le lenzuola con gli angoli per molti sono l’invenzione del secolo; non si muovono a differenza d

    Leggi di più »
  2. Come lavare le coperte di lana

    Come lavare le coperte di lana

    Le coperte in lana sono un grande classico che non passeranno mai di moda.
    Belle ed eleganti, semplici o con decori, donano stile ad ogni camera da letto perfette sia con un arredamento classico che moderno.

    Il tepore e la sensazione di comfort che da una coperta in lana nelle sere d’inverno è impagabile ma come fare a fine stagione per lavarle senza temere di rovinarle?

    Se si decide di lavarla in casa è possibile scegliere tra due metodi, lavarla in lavatrice o a mano.

    Come lavare in lavatrice una coperta di lana

    Se si decide di lavare la coperta in lana in lavatrice, la prima cosa da fare è controllare l’etichetta. Questo passaggio è fondamentale per avere tutte le info su lavaggio e temperatura.

    Di base è buona norma non lavare una coperta, o un capo in lana al di sotto dei 30 gradi, così come anche le alte temperature possono rovinarla.
    L'importante è mantenersi sui 30 gradi e cosa ancora più importante, usare detersivi appositi.

    Sia il detersivo che l’ammorbidente devono essere per capi delicati e non aggressivi.
    Importantissimo, prima di attivare la lavatrice, è togliere la centrifuga. Il calore e i movimenti forti potrebbero creare quei fastidiosi pallini sulla lana se non infeltrirla del tutto.

    In nostro aiuto arriva sicuramente la tecnologia. Le lavatrici di ultima generazione hanno programmi pensati proteggere e lavare delicatamente tutti i capi. Basta impostare il programma per delicati e lana, al resto penserà lei.

    Ul

    Leggi di più »
  3. Come scegliere il colore di una trapunta

    Come scegliere il colore di una trapunta

    Come scegliere il colore di una trapunta

    I colori nella nostra casa sono un elemento importante perché possono condizionare l’atmosfera di una stanza, per questo è necessario sceglierli con attenzione e cura.

    La stanza da letto deve essere calda e accogliente ma anche non troppo sovraccarica da diventare opprimente. È importante quindi realizzare una buona armonia cromatica per garantire un ottimo relax.

    Quali sono le regole da seguire per scegliere il colore di una trapunta?

    La regola fondamentale dovrebbe essere quella di coordinare il colore della trapunta con quello dei mobili delle pareti o del pavimento. Ma bisogna fare attenzione a non puntare sul monocolore che rischia di creare un’ambiente troppo pesante. Meglio agire sul contrasto quindi, se il colore della camere è scuro è preferibile scegliere una trapunta chiara o con tinte tenui per dare luminosità all’ambiente.  Lo stesso discorso vale al contrario quindi se la stanza è molto chiara o addirittura bianca si preferiranno colori più scuri oppure si riprenderà il colore di un complemento d’arredo o di una parete.

    Come scegliere il colore di una trapunta per una camera da letto moderna?

    Per ambienti moderni si sceglieranno stampe geometriche o monocolore. Attenzione al bianco che pur prestandosi ad

    Leggi di più »
  4. Prepararsi al freddo con la biancheria casa invernal

    Prepararsi al freddo con la biancheria casa invernal

    I periodi più freddi sono momenti dell’anno che possono riservare piccole e grandi gioie, se siamo preparati ad affrontarli. 

    Ci viene in mente ad esempio la possibilità di godersi un po’ di più la casa, magari avvolti da un plaid caldo e con una tazza di cioccolata fumante.

    Per approfittare dei piaceri dell’inverno dobbiamo prepararci al freddo con la biancheria per la casa invernale.
    Sono infatti necessari piccoli e facili accorgimenti, che riscaldano noi e tutto l’ambiente domestico.

    Nel letto? Biancheria letto per l’inverno

    Tra gli accessori per la casa più importanti per combattere il clima invernale rientra tutta la biancheria da letto:

    • Lenzuola;

    • Coperta invernale;

    • Trapunta;

    • Piumino; 

    • Copriletto invernale..

    Per i primi freddi potete usare un copriletto trapuntato al posto della coperta, per stare al caldo durante le ore più fredde della notte e non sudare quando spunta il sole e le temperature si alzano.

    Con il gelo invece copritevi con una trapunta invernale, il massimo delle coperte che tengono caldo, perché trattiene il calore e dona una sensazione di morbidezza, grazie alla sua imbottitura in materiale ultraleggero.

    Potete scegliere tra varie grammature, per avere più o meno calore:

    • Trapunta 320 gr/mq;

    • Trapunta 350 gr/mq.

    La trapunta matrimoniale invernale Botticelli da 350 gr/mq è perfetta per trovare rifugio sotto le coperte quando fuori imperversa il clima artico.

    L’esterno è in soffice ciniglia di microfibra, che fa sentire al caldo solo a guardarla, mentre l’interno è realizzato in poliestere 100% anallergico. 

    E se il piumone non basta, potete pensare di aggiungere una coperta di lana tra lenzuola e trapunta.

    Lo strato in più vi fornirà infatti un’ulteriore protezione dal freddo, è potrete facilmente rimuovere la coperta o il trapuntone quando le temperature si alzano un po’ e continuare a stare accoccolati al caldo.

    Questo tipo di biancheria per la casa è disponibile ovviamente in tantissime fantasie, da abbinare allo stile della camera da letto.
    Solo anche una pratica soluzione per dare un tocco di colore alla casa, che non fa mai male durante le uggiose giornate invernali.

    Potete anche decidere di cambiare la vostra coperta invernale non cambiandola affatto!
    Magia? No.
    Basta usare un copripiumino. Scegliete il modello che preferite, foderate la trapunta e il gioco è fatto!

    I pigiami invernali 

    Cosa c’è di meglio che tornare a casa dopo una giornata passata al freddo e al gelo e indossare un comodo pigiama invernale? 

    Leggi di più »
  5. Come usare la biancheria da letto per rinnovare la camera

    Come usare la biancheria da letto per rinnovare la camera

    Avete voglia di rinnovare la camera da letto senza ristrutturare casa?


    Se vi sembra una “mission impossible”, con

    Leggi di più »
  6. Pigiami Gorjuss Santoro per donna e bambina: avere l’iconica bambola sempre con te

    Pigiami Gorjuss Santoro per donna e bambina: avere l’iconica bambola sempre con te

    Con la linea di pigiami Gorjuss di Santoro è possibile indossare e avere sempre con sé l’iconica bambola, che dal Regno Unito ha conquistato il mondo intero con dolci fattezze del viso e ambientazioni romantiche dei disegni. Vediamo insieme cos’è la Gorjuss del gruppo Santoro (se non la conoscete già) e la sua linea di pigiami per donna e bambina.

    Per chi non lo sapesse, Gorjuss è una tenera bambina dai lunghi capelli castani, disegnata da Suzanne Woolcoott e raffigurata su milioni di gadget del brand Santoro London, che dal piccolo negozietto di Carnaby Street ha ottenuto una fama mondiale, soprattutto grazie al successo di questa iconica bambola. Gorjuss oggi viene stampata su cartoline, borse, maglie e su pigiami per donna e bambina.

    La linea di pigiami Gorjuss Santoro

    Santoro London produce anche pigiami Gorjuss, per donna e bambina. Il pigiama è uno dei capi di abbigliamento universale e la casa londinese ha ben pensato di personalizzarlo per renderlo unico e consentire ai fan di Gorjuss di sfoggiare la bambola anche a letto. La linea di pigiami Gorjuss Santoro è disponibile sia in versione invernale che estiva.

    Pigiami invernali Gorjuss di Santoro

    La linea di pigiami invernali comprende capi per donna e bambina a manica e gamba lunga. Il pigiama è realizzato in caldo cotone, donando una sensazione di calore e morbidezza al corpo. La comodità è garantita dagli elastici presenti anche a caviglie e polsi, per adattarsi ad ogni corpo e non alzarsi durante la notte.

    I colori tenui dell’illustrazione presente sulla maglietta vengono esaltati da colori complementari e motivi leggeri sul pantalone e maniche della maglia, per essere sempre alla moda anche in camera da letto.

    Pigiami estivi Gorjuss di Santoro

    Con i pigiami estivi di Gorjuss, Santoro accontenta tutti i gusti, poiché sono disponibili:

    ·         Maglie a maniche corte;

    ·      

    Leggi di più »
  7. Trapunta Spiderman: la trapunta singola con l'uomo ragno di Marvel

    Trapunta Spiderman: la trapunta singola con l'uomo ragno di Marvel

    Trapunta singola Spiderman della Marvel: per dormire come un vero supereroe

    Alzi la mano chi almeno una volta non ha sognato di volare da un grattacielo all’altro come l’Uomo Ragno. L’Uomo Ragno è uno dei personaggi preferiti di grandi e piccini da sempre, e la sua fama rimane inalterata nel tempo grazie ai film ella Marvel che lo vedono protagonista anno dopo anno. Per questo motivo, la trapunta singola di Spiderman è il complemento giusto per i fan dei supereroi della Marvel, e dell’Uomo Ragno in particolare, a qualsiasi età, ed è anche un’ottima idea regalo per un compleanno o per un’occasione speciale! Morbida e anallergica, con l’immagine dell’Uomo Ragno e i suoi colori caldi e accesi riveste e dona personalità a qualsiasi cameretta armonizzandosi bene sia ai diversi colori che allo stile della camera. Questa trapunta si può abbinare anche alle lenzuola coordinate per fare il pieno di fantasia e qualità.

     

    Trapunta singola Uomo Ragno: perché sceglierla?

    Rispetto alle coperte e ai piumini, la trapunta singola per la camera dei bimbi è molto più pratica

    Leggi di più »
  8. Trapunta Matrimoniale Invernale: protagonista in camera

    Trapunta Matrimoniale Invernale: protagonista in camera

    Trapunta matrimoniale invernale: le coccole migliori per l’inverno in arrivo

    La trapunta matrimoniale: calda, avvolgente, morbida, in un attimo arreda la camera da letto e dona comfort e tepore nelle gelide notte invernali, come durante i primi freddi. La trapunta è un elemento molto importante da scegliere sia per abbinarsi ai colori e allo stile della propria camera da letto, ma soprattutto per dormire al meglio. Per questi motivi, la trapunta va scelta di qualità. La trapunta matrimoniale invernale ideale ha un rivestimento esterno in tessuto naturale, come la soffice ciniglia di microfibra in cotone naturale al 100%, e un rivestimento interno che sia leggero ma caldo, ma anche pratico e facile da lavare, come il poliestere anallergico. Un altro fattore da non trascurare è la fantasia. I colori neutri, come i delicati panna, avorio, beige, sono intramontabili, si abbinano a tutte le tipologie di arredo classiche come a quelle moderne e favoriscono un riposo rigenerante perché sono colori rilassanti. I colori chiari donano luce a tutti gli ambienti e stanno bene sia con biancheria in contrasto, più scura o con colori accesi, che con quella tono su tono. I decori tinta su tinta poi, offrono un tocco raffinato ed elegante, dedicato a chi ama i dettagli di stile anche in camera da letto.

    Trapunta matrimoniale invernale: come prendersene cura?

    La trapunta matrimoniale è molto piacevole al tatto e traspirante grazie al rivestimento di microfibra esterno, ed è calda

    Leggi di più »
  9. Coperta pura lana vergine: la regina della camera da letto

    Coperta pura lana vergine: la regina della camera da letto

    La coperta di lana vergine è da sempre simbolo di bellezza, calore, tradizione, famiglia, e le coperte più pregiate si tramandano di generazione in generazione, di madre in figlia, e costituiscono veri e propri gioielli di ogni corredo che si rispetti. I motivi sono facili da intuire: queste coperte sono morbide e calde, realizzate con pura lana vergine 100%, hanno decori e fantasie senza tempo, classici ed eleganti, dai colori tenui e delicati. Una coperta in lana vergine riveste e riempie con la propria personalità qualsiasi camera da letto, da quella matrimoniale a quella dei bambini, ed è un’attenzione speciale da riservare alla camera degli ospiti.

    Coperte pura lana vergine: perché sceglierle?

    Con il suo tepore e la sua morbidezza, una coperta di lana vergine non ha rivali in quanto a comfort e calore, sia perché la lana vergine è traspirante e permette di mantenere la temperatura corporea, sia perché in un attimo avvolge e protegge, permettendoci di sentirci al sicuro e coccolati come da bambini. Oggi, regalarsi una coperta di lana vergine è scegliere di dedicare la massima cura alla qualità del proprio sonno, mentre come idea regalo, grazie anche alle pregiate scatole e valigie con cui si presenteranno, è un modo per esprimere il proprio affetto a una persona speciale.

    Coperta matrimoniale pura lana vergine: come conservarle al meglio

    La coperta matrimoniale di lana vergine si mantiene morbida nel tempo grazie con poche attenzioni. Prima di riporla durante il cambio di stagione si può portare in lavanderia, oppure

    Leggi di più »
  10. Copripiumino natalizio: l’aria di festa della tua stanza da letto

    Copripiumino natalizio: l’aria di festa della tua stanza da letto

    Si avvicina il Natale, e con questo magico periodo di festa, la gioia di restare al calduccio sotto le coperte, lasciandosi cullare dai ricordi e assaporando magari una cioccolata calda. È il

    Leggi di più »
  11. Collezione Esclusiva Maè Via Roma, 60 design by Ruocco Biancheria

    Collezione Esclusiva Maè Via Roma, 60 design by Ruocco Biancheria

    Quante volte avete desiderato di dormire avvolti in lenzuola di altissima qualità, fini e di ottima fabbricazione? A quanti di voi è mai capitato di sognare un letto morbido, caldo, capace

    Leggi di più »
  12. Lenzuolo Frozen: i sogni diventano Magia

    Lenzuolo Frozen: i sogni diventano Magia

    Il Lenzuolo Frozen si ispira ad uno dei cartoni animati che negli ultimi anni ha incantato milioni e milioni di bambine è senza alcun dubbio "Frozen". La particolare storia familiare che propone questo film giunge dritta al cuore di grandi e piccini incantando e sorprendendo.

    Leggi di più »
Pagina