Le lenzuola con gli angoli per molti sono l’invenzione del secolo; non si muovono a differenza di quella senza, rendendo più semplice rifare il letto la mattina.
Ma a tanta praticità d’utilizzo ci si ritrova con non poche difficoltà quando è il momento di piegarle, tanto quando si è da soli quanto con l’aiuto di qualcuno.
Ma allora come fanno quelle invidiabili persone ad avere nei loro armadi lenzuola perfettamente piegate?
Il metodo c'è, basta solo conoscerlo!
Se si conosce la tecnica, piegare le lenzuola con gli angoli diventa uno scherzo ma come si fa?
Avrete lenzuola perfettamente piegate che non solo si manterranno ben tese ma occuperanno anche pochissimo spazio nel vostro armadio.
Ovviamente se avete precedentemente stirato le lenzuola questo procedimento darà ancora più soddisfazione.
Per avere delle belle lenzuola stirate bene, facendo anche poca fatica è importante prendere qualche accorgimento prima e dopo il lavaggio.
Quando cambiate la biancheria, inserite nella lavatrice solo le lenzuola e pochi altri capi, non riempite tutto. Così facendo le lenzuola non si stropicciano troppo.
Anche quando le stendete ad asciugare, fate attenzione a stenderle bene, senza grinze, e al momento di ritirarle asciutte piegatele subito bene, non tenetele arruffate; in questo modo saranno già tese, basterà dare qualche colpo con il ferro da stiro per avere lenzuola perfette.
Per stirare quelle con gli angoli sicuramente bisogna armarsi di un po’ di pazienza in più.
Partite stirando la parte centrale, poi sulla fascia del primo angolo. Per stirare bene dentro l’angolo, consigliamo di agganciare l’angolo alla parte finale dell’asse da stiro.
E così procedete con gli altri tre angoli.
Piegate gli angoli infilandoli uno dentro l’altro e stirate bene il piano letto.
Ora che le lenzuola con gli angoli non hanno più segreti per voi non ne potrete fare a meno!
Sul nostro store online troverete una vasta scelta di completi per il letto e tantissimi altri complementi per rendere sempre frsca e aggiornata la vostra casa!